85231533596003foto-scelta-news-corsa.jpg
01 Settembre 2022

CALZURO CLASSIC SONO GLI ZOCCOLI ANATOMICI PER ECCELLENZA DA 40 ANNI

Gli zoccoli sanitari Calzuro Classic sono stati studiati e concepiti per avere una forma completamente anatomica della pianta del piede, anche senza il supporto di un plantare, caratteristica che li rende unici nel loro settore: gli zoccoli ideali per infermieri, medici e professionisti

Il segreto dei nostri zoccoli anatomici consiste nel mantenere inalterata per tutto il giorno quella piacevole sensazione di benessere dei nostri piedi, anche dopo averli indossati per molte ore di fila, senza provare lo sgradevole senso di stanchezza a gambe, caviglie e schiena che spesso si ripercuote sulla nostra salute e sul nostro benessere.

Questo risultato è stato ottenuto 40 anni fa dopo anni di studio, progettazione e prove. La forma e i materiali utilizzati hanno da subito ottenuto l’approvazione più importante per noi: quella dei nostri clienti che li utilizzano tutti i giorni per lavoro, tenendoli ai piedi anche 10 ore al giorno e più, che a fine turno non hanno mal di schiena o quella sensazione di gonfiore a gambe e piedi.
Ecco le caratteristiche dei nostri zoccoli sanitari Calzuro Classic che li rendono così comodi e di supporto per la salute dei nostri piedi e, di conseguenza, di tutto il corpo:

FORMA ANATOMICA

La forma anatomica del plantare interno e il tacco alto circa 4 cm favoriscono una corretta postura, diminuendo l’eccessiva pressione esercitata sulla schiena da una postura sbagliata, causa di stanchezza e dolore a fine giornata.
I bugnetti (piccoli rigonfiamenti nel plantare interno) degli zoccoli sanitari massaggiano la pianta del piede durante tutta la giornata, aiutando così la microcircolazione interna e riducendo il senso di gonfiore ed eccessiva stanchezza di gambe e piedi.

VENTILAZIONE

I fori laterali permettono una corretta ventilazione del piede. Per una maggiore aereazione, è possibile scegliere il modello di zoccoli anatomici con fori sulla tomaia. In caso per lavoro si possa venire a contatto con liquidi, è consigliato invece il modello senza fori superiori, che proteggono maggiormente il piede.

ZOCCOLI ANTISCIVOLO E ANTISTATICI

I Calzuro Classic sono zoccoli antiscivolo, la loro suola infatti è certificata SRA (EN ISO 20347:2012). Inoltre, sono completamente antistatici e mantengono tale proprietà anche se si utilizza il plantare. Grazie a queste caratteristiche, i nostri zoccoli anatomici sono sicuri, oltre che confortevoli.

PULIZIA

Il materiale con cui vengono prodotti gli zoccoli sanitari Calzuro Classic è autoclavabile fino a 134°C e lavabile in lavatrice fino a 90°C. Sono quindi ideali per quelle professioni dove un’accurata pulizia e disinfezione è imprescindibile.

RESISTENTI E DUREVOLI

La speciale miscela di tecnopolimeri permette elevate prestazioni termiche e meccaniche degli zoccoli antiscivolo Classic 100% Made in Italy. Inoltre, la struttura monoblocco garantisce una lunga durata del prodotto.

NON SCALZANO

La forma dei nostri zoccoli anatomici è tale da non scalzare. Provare per credere: mettete ai piedi un paio di Classic e correte! Ad ogni modo, per un’ancora maggiore stabilità o qualora fosse richiesto nel luogo di lavoro, è possibile aggiungere agli zoccoli il cinturino posteriore, regolabile e autoclavabile.

Per unire l’utile al dilettevole e fornire un ulteriore servizio ai nostri clienti, gli zoccoli antiscivolo Classic sono disponibili in tantissime varianti colore, tutte da scoprire.
Il segreto di un prodotto così sicuro e confortevole è frutto di uno studio accurato, di utilizzo di materiali di altissima qualità e di tanta passione che ci consentono di distinguerci con stile e affidabilità!